The Sartorialist – Tutto nasce da LUI

S1-copy

Dopo aver lasciato la sua posizione di direttore della moda maschile al suo showroom per prendersi cura di sua figlia nel settembre 2005, ha iniziato portando una macchina fotografica digitale in giro fotografando la gente che ha visto in strada il cui stile ha trovato sorprendente. Ha poi pubblicato questi per il suo blog.

Nasce The Sartorialist, che diventa con il passar del tempo la bibbia fashion per addetti ai lavori.
Si chiama Scott Schuman l’uomo più influente del fashion web. Scott ha i capelli con la riga di fianco, alto poco più di 1.65 mt. Sembra un supereroe degli anni Cinquanta prima di indossare il costume. Il viso è dolce, gli occhi azzurri. È uno dei pochi uomini che riescono a essere perfetti anche con le braghette da studente.

Ecco alcune parti di una sua famosa intervista :

Gli chiediamo cosa catturi la sua attenzione. Se l’originalità o la stravaganza.
«Nessuna delle due. La cosa più importante per me è la sorpresa. Non la moda, non gli abiti. La sorpresa: quel balzo al cuore che ti dà l’emozione di una cosa bella. Un uomo anziano, una ragazza modaiola, un giovane di Hong Kong… Tutto e tutti. A volte nessuno.
«E poi bisogna sognare. Almeno un po’. Mi spiego: a me piace molto la moda. Davvero tanto. Ho basato la mia vita su di essa. Ma solo quando passi un pomeriggio da un sarto, a Napoli, capisci cosa significa creare dal nulla un abito sartoriale. Quel perimetro di arte e tessuto che, pensando più in grande, può aggiungere bellezza all’umanità. E umanità alla bellezza. Forse questo dovrebbe ricordare la moda di oggi».

 

More from Gianluca Trebbi

BLACKCHAPEL Paris

BLACKCHAPE REVELE TON AME, lunghe sagome rivelano la fragilità del corpo della donna e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *