Please And Change

Nadia Mladjao, nata a Martigues il 5 aprile 1979, in arte Imany (Imani) significa “fede” o “speranza” in Swahili  , ex modella francese nata e cresciuta in Costa Azzurra ma di origini africane (i suoi genitori sono delle isole Comore), dopo essere stata un atleta di salto in alto, e poi una delle  mannequin più richieste nelle sfilate di Parigi e di New York finché un giorno scopre di avere un tesoro nella voce, potente e di carattere.
Oltre alla sua bellezza ipnotica, la prima cosa che si nota di Imany è la voce con cui parla. Roca, aspra e come la descrive lei “forte”.

06-70385_0x440
06-70385_0x440 (1)
03-3159010_0x440
Il viaggio musicale di Imany cominciò mentre inseguiva la carriera di modella a New York. Il periodo passato lontano da casa è stato una riscoperta, attraverso la quale ha valutato chi fosse e cosa volesse.

“Lasciare casa mi ha fatto crescere più in fretta e mi sono resa conto che dovevo essere una persona indipendente, dovevo stabilire le mie regole”.

È questa forza di carattere che ha spinto Imany lontano nella sua carriera. Quando qualche anno fa ha deciso di tornare a casa a Parigi, è tornata con in mano un sogno forte.
Sebbene Imany non abbia alcuna formazione musicale, non si è fatta scoraggiare e ciò non le ha impedito di scrivere tutte le sue canzoni, attingendo a esperienze personali e adattandole alla melodia poetica. Un esempio per tutto è  l’album “ I lost my keys” canzone ispirata al periodo di Imany come modella a Milano dove si è trovata a faccia a faccia con la morte, persa, isolata e senza nessuno da chiamare o un luogo dove andare. Oggi, ad anni di distanza, la canzone è una metafora per tutti i momenti della vita in cui ci sentiamo persi e impotenti.
La generosità di Imany è ricompensata dai suoi fans che spesso commentano il suo modo di vestire. Il suo motto di stile è comodità, comodità, comodità. Ha un solo credo quando si tratta di stile “non puoi essere te stessa se stai soffrendo, come nella vita”.  Anche se spesso la vediamo sfoggiare tacchi alti, preferisce le Reebok classiche. Un altro pezzo che è diventato un must nel suo guardaroba è un foulard. Di solito usava una sciarpa quando non aveva tempo di sistemarsi i capelli, ma dopo aver sentito una sua fan sostenere quanto le piacesse con quel look, “donna di colore forte”, Imany decise di aggiungerla al suo gardaroba.

Tags from the story
, , , , , , , ,
Written By
More from Emira M'sakni

Chanel: Ready to Wear

Full film of the CHANEL  F/W 2014/15 Ready to War Show  that took...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *