Accadde Oggi

I nati il 17 marzo sono persone molto vivaci, amanti delle vite movimentate, sono sempre alla ricerca di nuove emozioni. Nonostante, però, la loro grande vivacità sono molto inclini alla solitudine; sono delle persone molto entusiasti ed espressivi e sono capaci di difendere le proprie idee anche al costo della vita.


La prima vittoria della storia dell’Islam è conseguita da Maometto nella battaglia di Badr.

New York, per la prima volta viene celebrata la festa di san Patrizio.

A Torino viene proclamato dal neo Parlamento il nuovo Regno d’Italia, con Vittorio Emanuele II di Savoia come primo re d’Italia e Camillo Benso di Cavour presidente del primo Governo del Regno unitario.

Nasce Nat King Cole, cantante e tastierista statunitense. Negli anni ’30, fonda il Nat King Cole Trio, insieme a Oscar Moore e Wesley Price, ottenendo un buon successo nel mondo della musica jazz.

Nasce su un treno nei pressi di Irkutsk, Rudolf Nureyev: a 19 anni, è già uno dei più grandi ballerini della Russia. Nel 1961, rifiuta il rimpatrio forzato da Parigi, impostogli dal governo russo.

Golda Meir presta giuramento come Capo del Governo di Israele. E’ la prima donna a ricoprire questo incarico.

In Giappone debutta il treno ad alta velocità fra Tokyo e Osaka.

Muore a Roma Luchino Visconti. Nel 1939, ecomincia a frequentare gli artisti che si raccolgono intorno alla rivista “Cinema”, sulla quale pubblica il suo primo celebre articolo intitolato “Cadaveri“.

In seguito ad un controllo antidoping Diego Armando Maradona viene trovato positivo alla cocaina: è l’inizio della fine del campione.

Tags from the story
, ,
More from Sourour Medranou

Accadde oggi: 30 dicembre

 E’  il 364° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Felice e Sant’Eugenio,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *