Skip to main content
News

ACCADDE OGGI

By 7 Aprile 2014No Comments

I nati il 7 aprile sono molto energici, positivi e fanno tutto con grande entusiasmo ed energia. Sono persone dotate di molta immaginazione ed è proprio per questo che tendono sempre ad alienarsi dalla realtà. I nati tale giorno tendono a dare tutto per  amore, sono persone molto fedeli e romantici. 

Nasce “la lega Lombarda” tra 5 Comuni del nord Italia: Milano, Lodi, Ferrara, Piacenza e Parma. L’alleanza si basa sul giuramento che prevede di non fare “pace, tregua, o trattato con Federico imperatore”.

Dante Alighieri si perde nella “selva oscura” ed inizia così il suo viaggio nei tre mondi dell’aldilà di cui parlerà nella Divina Commedia.

A Napoli, nella chiesa di San Lorenzo Maggiore, viene canonizzato Ludovico da Tolosa, per intercessione di suo fratello, re Roberto d’Angiò, presso il pontefice francese Giovanni XXII.

Ludwig Van Beethoven dirige per la prima volta la sua terza sinfonia (conosciuta come Eroica)

Nasce a Baltimora la cantante Billie Holiday. Una delle piu’ ammirate interpreti jazz. Iniziò a lavorare nel 1936 con Lester Young che le da’ il soprannome di Lady Day.

Booker T. Washington diviene il primo afro-americano ad essere effigiato su un francobollo degli Stati Uniti

Detroit, muore Henry Ford, il fondatore, nel 1903, della Ford Motor Company, una delle piu’ grandi aziende automobilistiche degli Stati Uniti. Ford riesce a diminuire i costi di produzione delle autovetture, abbattendone i tempi di lavorazione, grazie al sistema della “catena di montaggio”

L’ONU istituisce l’Organizzazione mondiale della sanità

Nasce la Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia

Lancio di Mars Odyssey

La stampa francese dà notizia del ritrovamento nel mare al largo della Corsica dei resti dell’aeroplano dello scrittore francese Antoine de Saint-Exupéry, autore de “Il piccolo principe”, precipitato in mare il 31 luglio 1944