The Look Of Sound

Norman Seeff (Johannesburg, 5marzo 1939) è un regista e fotografo statunitense. Dal suo arrivo negli Stati Uniti nel 1969, il suo lavoro si incentrò sull’ esplorazione della creatività umana e sulle dinamiche interne del processo creativo.
che ha immortalato tutti i grandi della musica dagli anni 60 in avanti. Ray Charles, Frank Zappa, John Belushi, Johnny Cash, Miles Davis e molti altri grandi hanno posato davanti al suo obiettivo, concentrati nel tentativo di trovare la propria definizione di creatività.
Queste immagini ora vanno in mostra per The look of sound al allo spazio Zephyr del Reiss-Engelhorn-Museen di Mannheim, in Germania, con  200 stampe e oltre venti filmati che svelano il lavoro di questo artista che si è laureato in medicina, per approdare poi negli anni 60 in America. Arrivato nel Nuovo Mondo, anziché intraprendere la professione di medico, Seeff diventò però art director di due delle più grandi etichette musicali, Blue Note e United Artists.
A Los Angeles tra i musicisti  Seef era una celebrità, proprio per quel suo modo, che si rivelerà nel tempo vincente, di interpretare il suono attraverso l’immagine. Il risultato è una doppia visione:

la musica viene fissata su carta attraverso la spontaneità dei suoi interpreti, e la fotografia si fa musica attraverso gli occhi di un artista della pellicola.

Written By
More from Emira M'sakni

MIlano Vintage Week

Esordisce per la prima volta la Milano Vintage Week, una mostra mercato...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *