Skip to main content
News

Accadde Oggi

By 12 Maggio 2014No Comments

I nati il 12 maggio sono persone che posso sembrare freddi e privi di ogni emozione, ma in realtà sono persone molto buone che usano questa apparente freddezza come corazza per proteggersi dal mondo esterno; sanno essere ottimi amici e amanti ma, attenzione, sanno anche essere acerrimi nemici!
1700- Nasce a Napoli Luigi Vanvitelli. La sua opera si colloca a cavallo tra l’architettura barocca e il neoclassicismo.
1298- Nasce a Kansas City, negli Stati Uniti, il premio Oscar Burt Bacharach.
1949- Alle 24:00, viene tolto dai sovietici il blocco attorno a Berlino Ovest, enclave occidentale nel cuore della Germania comunista.
1995- Muore per arresto cardiaco, a Cardano al Campo, in provincia di Varese, la cantante Mia Martini.
2000- A Londra si inaugura la Tate Modern Gallery. Dopo cinque anni di lavori si apre quella che era stata la centrale termoelettrica di Bankside, riconvertita in spazio museale. L’edificio è destinato ad ospitare le opere degli artisti più significativi del XX secolo.
2002 – L’ex presidente statunitense Jimmy Carter arriva a Cuba, per una visita di cinque giorni a Fidel Castro, divenendo il primo Presidente degli Stati Uniti d’America, in servizio o meno, a visitare l’isola, dalla rivoluzione castrista del 1959.