I nati il 26 maggio sono persone molte generose e altruiste, hanno un animo nobile e sono molto sensibili, sanno amare veramente e sono in grado di sacrificarsi per le persone a cui vogliono bene; hanno un cuore molto tenero e tendono sempre a prendere le parti dei più deboli.
Sono dotati di una notevole intelligenza, e sin da piccoli, si dimostrano capaci di avere sotto controllo ogni responsabilità e situazione adattandosi perfettamente. Sono persone oneste, protettivi ed è un grande onore, per chiunque, conoscere persone nate il 26 maggio.
1889 – Viene aperto al pubblico il primo ascensore, per la Torre Eiffel.
1896- Charles Dow pubblica la prima edizione dell’Indice Dow Jones. Il principio base dell’indice Dow Jones è che l’andamento del mercato finanziario è un indice dell’andamento generale dell’economia.
1924- Nasce a New York Mike Bongiorno: il re della tv.
1941- La formidabile corazzata tedesca della Kriegsmarine, Bismarck, viene colpita da un siluro lanciato da un biplano decollato dalla portaerei inglese HMS Ark Royal.
1969- L`Apollo 10 rientra sulla Terra, dopo un test di 8 giorni di preparazione per l`imminente primo sbarco dell`uomo sulla Luna. L’ammaraggio avviene alle ore 16:52 (ora locale), nell’Oceano Pacifico.
1969- John Lennon e Yoko Ono iniziano il loro secondo bed-in per la pace, a Montreal.
1986- La Comunità Europea adotta la Bandiera Europea. Con la sua corona di dodici stelle dorate in campo azzurro.
2000- Viene divulgato il testo della terza parte del segreto di Fatima. Si tratta di un documento di poche righe compilato a Tuy il 3 gennaio del 1944 da Suor Lucia, una dei tre pastorelli testimoni delle apparizioni della Madonna.