ACCADDE OGGI

I nati il 9 giugno sono persone segnate da un dualismo interiore: sono forti e pronti ad agire a volte e passivi in altre.
La vita delle persone nate in questo giorno è caratterizzata dal tedio infatti si annoiano facilmente ed è molto difficile che impieghino tanto tempo nello stesso lavoro o nello stesso progetto senza sentire il bisogno di cambiare e soltanto al pensiero di una vita monotona si sentirebbero già in gabbia.
Sono dotati da una vivida intelligenza ma sono molto impulsivi e molto spesso non si controllano e non riescono a controllare le loro emozioni.

 

1870- Muore a 50 anni Charles Dickens, giornalista e scrittore inglese autore del celebre romanzo Oliver Twist.

1889 – Si inaugura a Roma, in Campo de’ fiori, il monumento a Giordano Bruno, opera di Ettore Ferrari.

1934- Paperino appare per la prima volta nel cartone animato di Walt Disney La gallinella saggia (The wise little hen) . Paperino è stato definito «l’antieroe per eccellenza, l’incarnazione dell’uomo medio moderno, con le sue frustrazioni, i suoi problemi, le sue nevrosi».

1957 – Prima ascensione al Broad Peak (dodicesima vetta più alta del mondo).

1958 – Muore Fido (n. 1941), cane meticcio di Luco del Mugello, dopo essersi recato ogni giorno per 14 anni alla fermata dell’autobus per attendere invano il ritorno del padrone, perito nel 1943 durante un bombardamento aereo.

1963 -Nasce Johnny Depp, attore, regista e musicista statunitense.

1991 – Durante l’VIII (e ultimo) Congresso di Democrazia Proletaria il partito decide di sciogliersi e confluire nel Movimento per la Rifondazione Comunista, poi Partito della Rifondazione Comunista.

1999- : la Repubblica Federale di Jugoslavia e la NATO firmano un trattato di pace.

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

È il 68° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Santa Caterina da Bologna....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *