ACCADDE OGGI

I nati il 23 giugno sono persone molto solari, divertenti e soprattutto molto romantici, possono essere definiti come gli “amanti dell’amore”: si interessano ad ogni storia sentimentale sia la propria che quella degli altri, ed è proprio la parola amore che incanta queste persone.
I nati questo giorno sono affascinati e attratti dall’arte in qualunque forma essa si manifesti. E come tutti coloro che sono nati i primi giorni del Cancro sono caratterizzati da una grande furbizia e rapidità di pensiero.

1894- Il Comitato Olimpico Internazionale viene costituito alla Sorbona (Parigi) su iniziativa del Barone Pierre de Coubertin.

1912-   Nasce a Londra Alan Turing matematico e logico considerato uno dei padri dell’informatica e uno dei più grandi scienziati del Novecento.

1969- Esce il primo numero del periodico il Manifesto.

1978- In Giamaica inizia la prima edizione del Reggae Sunsplash, primo grande Festival di musica Reggae al mondo.

1993- A Losanna (Svizzera), sede del CIO, viene inaugurato il Museo Olimpico.

1994- la Repubblica Sudafricana abolisce la legge sull’Apartheid e viene riammessa all’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

2000- Muore Enrico Cuccia,  protagonista della finanza e dell’economia italiana. Dal 1946 dirige Mediobanca e con essa  il “salotto buono“ .
Cuccia era celebre anche per la sua estrema riservatezza e per il suo rifiuto di parlare davanti ai microfoni.

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

I nati il 9 giugno sono persone segnate da un dualismo interiore:...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *