Skip to main content
News

ACCADDE OGGI

By 21 Luglio 2014No Comments

I nati il 21 luglio riescono spesso a raggiungere le vette più alte della vita per poi discenderne fino al punto più basso: quella degli alti e bassi è una costante di quasi tutti gli aspetti della loro vita, come pure dei loro sogni e hobby.
Nonostante che ci provano con tutta la loro buona volontà, non riescono a stare lontani dai guai; amano le avventure e i rischi e non gli importa delle conseguenze.

 

1914- Nasce a Roma Suso Cecchi D’ Amico, una delle maggiori sceneggiatrice del cinema italiano, che dà il via alla sua lunghissima carriera, con il film “Mio figlio professore” di Renato Castellani.

1944- Nel cortile del Comando Supremo dell’Esercito, a Berlino, vengono fucilati i protagonisti della Operazione Walchiria, la congiura per uccidere il Fuhrer.

1953- Nasce Daniela Goggi, attrice, cantante e conduttrice televisiva italiana.

1960- Sirimavo Bandaranaike diventa la prima donna al mondo eletta a Primo Ministro nello Sri Lanka.

1967- Nasce Fausto Pizzi, allenatore di calcio e ex calciatore italiano.

1969- Per la prima volta, l’uomo tocca il suolo lunare. La Missione dell’Apollo 11, si compie con successo. A muovere il primo passo  sul suolo lunare fu Neil Armstrong alle ore 2:56 UTC.

1970- Dopo 11 anni di costruzione, la Diga di Assuan in Egitto viene completata.

1997- La USS Constitution, completamente restaurata, celebra il suo 200º compleanno, salpando per la prima volta in 116 anni.

2008- Viene arrestato a Belgrado l’ex presidente della Repubblica Serba di Bosnia Radovan Karadžić, su mandato del Tribunale penale internazionale per l’ex-Jugoslavia.

2011- Alle 5:57 a.m. EDT, atterra la navicella Atlantis per l’ultima volta nella storia del programma Space Shuttle.