Skip to main content
News

ACCADDE OGGI

By 11 Agosto 2014No Comments

Spirito libero, intraprendenti, sorprendenti, protettivi sono i nati l’undici agosto. Eccellono in tutto ciò che fanno, sono le classiche persone che ambiscono e non si accontentano mai, vogliono sempre il meglio e il loro posto nella società è sempre nella cima. Ed è proprio la loro infinta ambizione che gli procura la noia: la loro vita, di solito, è caratterizzata dal tedio.

3114a.C – Inizio dell’era attuale secondo il Calendario lungo dei Maya.

1892- Nasce a Cerignola, in Puglia, da una famiglia di braccianti agricoli, Giuseppe Di Vittorio, sindacalista dalla fama mondiale.

1934-  Situato sull’isola di Alcatraz, nella baia di san Francisco, il carcere militare viene trasformato in un penitenziario federale di massima sicurezza. Divenuto leggendario per la rigidità  trattamento dei detenuti, è stato ribattezzato come La Fortezza.

1953- Si spegne a Mantova il motociclista e pilota a automobilistico Tazio Nuvolari, sopranominato “Figlio del vento”, “Campionissimo”, “Asso” ;sette volte campione italiano, conquista 5 primati internazionali di velocità.

1966- John Lennon tiene una conferenza stampa a Chicago, scusandosi per aver detto che i Beatles erano più famosi di Gesù.

1999- Ci fu un’eclissi totale di Sole in Europa e Asia.