ACCADDE OGGI

I nati il 18 agosto si trovano ad affrontare continue sfide, non gli importa del grado di successo che ottengono ma, per essi, è più importante dare il meglio sempre e cercare di superare ogni difficoltà a testa alta e con un grande sorriso stampato sulle labbra.
Sono persone ottimiste, pazienti e molto combattivi e non rinunciano mai ad una causa presa in considerazione anche se sono certi che sarà una causa persa.
I nati in questo giorno sono più sensibili di molti altre persone, ma questo non li rende infelici, perché sanno che nella vita ogni esperienza, positiva o negativa che sia, contribuisce a crescere ed imparare.

 

1227- Muore Gengis Khan, uno dei più grandi conquistatori di tutti i tempi. Grazie al suo genio militare, l’Impero mongolo raggiunge un’estensione immensa, dalla Cina alla Russia, fino al Medio Oriente e all’Europa orientale.

1868- L’astronomo francese Pierre Jules César Janssen scopre l’elio.

1933- Nasce Roman Polanski: regista e sceneggiatore polacco.

1937- Nasce Robert Redford attore e regista cinematografico statunitense.

1964- Il Sud Africa viene escluso dai Giochi Olimpici  di Tokyo  per il suo rifiuto a condannare l’apartheid. Il comitato olimpico annuncia la decisione da Losanna dopo la scadenza dell’ultimatum concesso al Paese.

1975- Viene ritrovata, in una zona centrale della Cina, una mummia di oltre 200mila anni. E’ Il corpo di una donna in ottimo stato di  conservazione. La pelle del volto è ancora elastica e, dallo studio degli organi interni, si  riesce a stabilire che la donna soffriva di tubercolosi e di parassitosi.

1993- A Lucerna (Svizzera) brucia il più antico ponte coperto d’Europa (il Kapellbruecke), costruito nel 1333 interamente in legno.

2001- La casa farmaceutica tedesca Bayer ammette che 52 persone sono morte a causa degli effetti collaterali del farmaco anticolesterolo Lipobay!

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

E’  il 79° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Santi Alessandra di Amiso,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *