Skip to main content
News

ACCADDE OGGI

By 8 Settembre 2014No Comments

I nati l’8 settembre sono persone spinte dal grande desiderio di assumere diversi ruoli nel corso della loro vita, ma nonostante il loro grande amore per i cambiamenti, essi non gli accettano facilmente ed ogni ruolo, infatti, viene accuratamente studiato per ridurre al minimo i rischi di insuccesso.
Sono persone responsabili e dotati di un grande talento ed è per questo che, in linea di massa, sono destinati al successo.

70 -Tito, incaricato da suo padre Vespasiano di concludere la prima guerra giudaica, conquista Gerusalemme.

1157- Nasce Riccardo, il così detto “Cuor di Leone” , re d’Inghilterra.

1636- – Una votazione della Grande Corte Generale della Colonia della Baia di Massachusetts, fonda il College di Harvard. Prima università degli Stati Uniti d’America.

1888- In Inghilterra si disputano le prime 6 partite di calcio della Football League.

1919- Nasce  a San Zenone al Po, vicino Pavia, il  giornalista e scrittore Gianni Brera: figura centrale del giornalismo sportivo italiano del XX secolo.

1930 – La 3M inizia a commercializzare lo Scotch (nastro adesivo).

1966 – Va in onda il primo episodio della serie televisiva Star Trek.

1991 – La Repubblica di Macedonia dichiara l’indipendenza dalla Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia.

2003- Muore all’età di 101 anni, regista e fotografa tedesca Leni Riefenstahl. Nel 1926 inizia a recitare e diventa rapidamente una star del cinema muto. Affascinata dalla potenza oratoria di Hitler, Leni Riefenstahl aderì al nazismo fino a divenire la documentarista ufficiale dei film propagandistici del regime.

2009- Muore Mike Bongiorno, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e partigiano italiano.