Skip to main content
Senza categoria

ACCADDE OGGI

By 15 Settembre 2014No Comments

Diligenti, concreti, determinati ma anche implacabili e molto competitivi sono i nati il 15 settembre. I nati in tale giorno sono persone che passano tutto il loro tempo nella ricerca del successo, e lungo la loro strada incontrano molte difficoltà ,ma sono molto determinati per mollare e non si danno pace finché non portino a termine quello che hanno intrapreso, dovesse essere l’ultima cosa che fanno.

1578 – A Torino viene portata la Sacra Sindone.

1891- Nasce Agatha Christie, scrittrice di giallo inglese.

1894- Nasce Jean Renoir regista francese e maestro del realismo.

1916 – Il carro armato viene usato per la prima volta durante la Battaglia della Somme.

1919- Nasce a Castellania, in provincia di Alessandria, Fausto Coppi il campionissimo. Nel 1940 vince il Giro d’Italia. Il 7 novembre 1942 stabilisce il record mondiale dell’ora: 45, 798 km che resisterà fino al 1956.

1935- Le Leggi di Norimberga privano gli ebrei tedeschi della cittadinanza.

1993- A Palermo nel quartiere Brancaccio, un commando di Cosa Nostra uccide Don Giuseppe Puglisi. Parroco da tre anni del rione, il sacerdote non aveva esitato a contrapporsi con grande coraggio ai boss della zona.

2006- Muore, a Firenze, Oriana Fallaci. Partecipa giovanissima alla guerra partigiana contro il nazifascismo ed è poi inviata speciale de “Il Corriere della Sera“.

2013- Muore Jackie Lomax, cantante e chitarrista britannico.