Claudia Ligari Fall/Winter 2014-15

Claudia Ligari, stilista italiana, presenta la sua nuova collezione FW 14 / 15 attraverso un innovativo, fashion film interattivo.
Guardare, registrare e condividere la propria versione di fashion film di Ligari con i nuovi out-of-time forme e toni. Semplice ed elegante, la collezione di Ligari lanciata sottolineando la sua filosofia:
“la cosa importante è la qualità artigianale.”
Il fashion film interattivo permette a chi lo guarda di effettuare un editing personale del video con differenti effetti, scegliendo le scene e i colori, si può registrare la propria versione e condividerla attraverso i social network.

Le forme pulite e essenziali di Ligari attraversano lo spazio con tessuti bicolori, sempre alla ricerca della bellezza e comunicando l’allure mistico dei tessuti unisex.
Realizzata per la prima volta in Italia, Ligari ha scelto i più importanti pezzi dalle collezioni passate rivisitandoli. “Questa collezione riflette una maturazione nello stile. Ho sperimentato con tessuti, forme più semplici, ma ho cercato di mantenere il perfetto equilibrio fra nuovi materiali e silhouette inconsuete.” ha detto la designer.
Ligari si è laureata all’Istituto Marangoni nel 2004 e ha lavorato nel reparto design di Missoni e Alexander McQueen. Nell’estate del 2011 ha presentato la sua prima collezione a suo nome.
Ced Pakusevskij, Creative Director del fashion film di Ligari ha detto “Gli esseri umani sono dei vettori, modellano lo spazio, penetrano il silenzio, creane nuove forme. In Claudia Ligari il design regna sui materiali e definisce le forme. Nel video, piccoli movimenti si enfatizzano. Spazio e antispazio si sfiorano e si sviluppa una dolce frizione. Il cui suono è pura emozione.”
La nuova collezione e il video interattivo possono essere visti sul sito ufficiale (sviluppato da Fullscream studio > www.fullscream.com) : ClaudiaLigari.com

Tags from the story
, ,
Written By
More from Emira M'sakni

VALENTINO’ BY FABRIZIO FERRI

Fabrizio Ferri cattura con mestria Leila Nda, Sofia Tesmenitskaya, Grace Simmons & Yana...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *