Skip to main content
News

ACCADDE OGGI

By 29 Settembre 2014No Comments

I nati il 29 settembre sono persone in continua lotta per la loro stabilità interiore, a volte si sentono padroni dell’universo e a volte si considerano delle nullità; questo sbalzo di umore e di autostima è il risultato della loro insicurezza.
Queste persone rendono al meglio come collaboratori e soci, piuttosto che leader.

1502– Martin Lutero ottiene il titolo di Cancelliere in Sacra teologia (baccalaureus Artium) ad Erfurt.

1538– Nei Campi Flegrei inizia l’eruzione vulcanica che porta alla formazione del Monte Nuovo; viene distrutto completamente il villaggio di Tripergole mentre il Lago Lucrino viene ridotto ad un decimo di quella che era stata la sua precedente estensione.

1901– Nasce a Roma il fisico Enrico Fermi. Tra la fine degli anni ’20 e quella degli anni ’30 si forma attorno a lui il gruppo dei giovani scienziati noto come “i ragazzi di via Panisperna”. Nel 1938 Fermi riceve il premio Nobel per la fisica “per la scoperta di nuove sostanze radioattive e per la scoperta del potere dei neutroni lenti”.

1902– Muore a Parigi Emile Zola. Inizia a lavorare come fattorino presso la casa editrice Hachette. Notato per la sua spiccata intelligenza, gli viene presto affidata la direzione dell’ufficio pubblicita’. Entra così in contatto con lo stimolante mondo letterario del tempo.

1936- Nasce Silvio Berlusconi: politico e imprenditore italiano, conosciuto anche come “il Cavaliere” in ragione dell’onorificenza a cavaliere del lavoro cui ha rinunciato nel 2014.

1936- Inizia una sollevazione di militari spagnoli delle guarnigioni marocchine, diretta ad abbattere il potere legittimo di Madrid, e guidata da Francisco Franco, ufficialmente dichiarato Generalísimo de los ejércitos de Tierra, Mar y Aire. Seguono tre anni di guerra civile, terminata con la vittoria dei nazionalisti di Franco.

1996-  La Nintendo of America lancia negli Stati Uniti il rivoluzionario videogioco di tipo platformer Super Mario 64 per il Nintendo 64, una loro console.

2001-  La Nintendo of America lancia negli Stati Uniti il rivoluzionario videogioco di tipo platformer Super Mario 64 per il Nintendo 64, una loro console.