ACCADDE OGGI

Tenaci, perseveranti e molto severi sono i nati il 13 ottobre.
Sono persone che lottano senza stancarsi pur di raggiungere gli obbiettivi prestabiliti, amano che la gente parli di loro e della loro velocità  nel realizzare progetti, anche complicati, in tempi record.
Sono persone che si mostrano sempre gentili e disponibili con il prossimo, sono molto altruisti con le persone a cui vogliono bene ma non tollerano nessun tipo di tradimento e attenzione sanno essere dei nemici molto pericoloso!

1307- Tutti i Cavalieri dell’Ordine dei templari vengono arrestati simultaneamente da agenti di Filippo il Bello con l’accusa di eresia.

1792 – A Washington, viene posata la prima pietra di quella che dal 1818 sarà conosciuta come Casa Bianca.

1815- Muore, fucilato a Pizzo Calabro, il generale francese Gioacchino Murat, re di Napoli e maresciallo dell’Impero con Napoleone Bonaparte.

1874 – L’astronomo Johann Palisa scopre l’asteroide 1948 AL e lo battezza 140 Siwa.

1886 – Il farmacista statunitense John Stith Pemberton ufficializza l’invenzione della Coca Cola. La bevanda aveva fatto una sua prima comparsa, come rimedio contro il mal di testa, l’8 maggio dello stesso anno.

1887 – Al teatro alla Scala di Milano si rappresenta la prima dell’Otello di Giuseppe Verdi.

1894 – Viene arrestato Alfred Dreyfus, vittima del cosiddetto Affare Dreyfus.

1925- Nasce a Grantham, una cittadina nell’est dell’Inghilterra, Margaret Thatcher. E’ la lady di ferro, prima donna alla guida di una delle maggiori democrazie occidentali e unica a ricoprire tale ruolo per due decadi consecutive.

1989- Muore a Roma Cesare Zavattini, scrittore e soggettista, una tra le più importanti figure espresse dalla cultura italiana nel ventesimo secolo.

2000- Nasce OpenOffice.org, una suite di software di produttività personale con licenza GNU General Public License.

Tags from the story
, ,
More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

E’ il 240° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Sant’Agostino di Ippona. Riflessivi,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *