La moda autoironica di Anna K

“Funny e Cool” potrebbero essere le parole giuste per descrivere le creazioni della s|S collection 2015 della giovane designer Anna K, il suo lavoro è un continuo gioco autoironico sul mondo della moda e su alcuni cliché, ha iniziato come modella e ora è una designer ma non ha mai smesso di scherzare e cercare di trovare sempre il lato buffo e il non-sense del mondo della moda.
Dopo una linea di t-shirt dedicata ai fashion-addict “follow the buyer” o “front row only”, ora è la volta di una collezione che pur cercando di fare le cose “seriamente” non rinuncia a uno spirito sbarazzino e divertente.
La collezione è ispirata al tema del viaggio e dei trasporti attraverso la città. La prima immagine chiave della collezione è una vera e proprio collezione di segnali stradale “Anna K style”: femminili, divertenti e naif.
Un’altro leit-motiv è quello dei ciclisti e motociclisti che sono alla continua consultazione delle previsioni meteo…ecco quindi che le cartine con le icone del “bel tempo” o del “brutto tempo” diventano simpatiche stampe.
Quando scende la notte Anna K cavalca la sua moto o la sua bici per andare ad un party, ecco quindi che indossa outfit red con dettagli luminescenti, gli occhioni “emoticon” dei cartoni animati.
Sempre in bici, sempre in giro ma senza dimenticare la femminilità e soprattutto gli accessori di una uscita perfetta per una ragazza: un beauty case, uno specchio e un armadio perfetto…essenziali per ogni principessa.
La collezione spazia da felpe con cappuccio a leggerissimi vestiti di seta effetto nuvola, pantaloni comodi e gonnelline plissé, camimicie dal taglio asimmetrico e minidress in maglia…sportiva/girly/chic proprio come la creatrice di questa linea che spesso vediamo fotografata mentre leggera salta in giro per il mondo come una novella Dorothy del Mago di Oz.
Restate sintonizzati per due nuove serie di t-shirt, una dedicata ai film e un’altra a un dizionario della moda alla Anna K.

Tags from the story
, ,
Written By
More from Emira M'sakni

2 SOULS IN A GHOST TOWN

Photography, Art Direction and Styling by: Alkan Emin Model: Ruby @ Chantale...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *