ACCADDE OGGI

Testardi, forti, dominatori ed entusiasti sono i nati il 20 ottobre. Queste persone sono destinate, sin da piccoli, ad essere sempre leader in tutti i campi della vita.
La loro infinita spinta interiore è inarrestabile e gli dà sempre la forza di andare avanti e di alzarsi sempre in piedi anche nei momenti più bui della loro esistenza.
Si interessano all’arte in ogni suo genere: dalla letteratura alla moda, ed è proprio di  quest’ultima che ne sono ciecamente innamorati e grazie al loro forte carattere che riescono a creare anche delle nuove tendenze.

1780- Nasce a Ajaccio Paolina Bonaparte, sorella prediletta di Napoleone. Donna affascinante e dal carattere magnetico, la sua bellezza viene resa immortale da Canova con la scultura Venere Vincitrice.

1854- Nasce a Charleville-Mézières, Arthur Rimbaud, poeta maledetto per antonomasia la cui breve esistenza è strettamente compenetrata nella sua opera letteraria.

1935- Dopo un anno di marcia durissima, per oltre 10 mila chilometri e attraverso 11 province, l’Armata Rossa cinese guidata da Mao raggiunge lo Shaanxi, stabilendo a Yan’an il quartier generale del Partito comunista cinese.

1947- Negli Stati Uniti, la Commissione per le attività anti-americane inizia la sua caccia alle streghe nell’ambiente di Hollywood. L’accusa è di appartenenza al partito comunista. Tra i primi a denunciare molti autori e registi è Walt Disney.

1953- Nasce Mara Venier, presentatrice e donne di spettacolo italiana.

1968- L’ex first lady degli Stati Uniti Jacqueline Kennedy sposa l’armatore greco Aristotele Onassis già compagno della famosa cantante lirica Maria Callas.

2011- Dopo 8 mesi di guerra civile in Libia, viene ucciso Mu’ammar Gheddafi.

 

More from Sourour Medranou

PESCE D’APRILE

Oggi, il 1° d’aprile, quasi tutto il mondo si è dato appuntamento...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *