ACCADDE OGGI

Impulsivi, dinamici, vivaci e dall’ animo sportivi sono i nati il 27 ottobre.
Sono persone caratterizzate da un grande sbalzo di umore: passano da un carattere estroverso e solare che ama il divertimento ad un carattere introverso e oscuro.
Devono imparare a controllare le loro emozioni perché se permettessero agli impulsi negativi di prendere il sopravvento si potrebbero causare conseguenze negative che segnerebbero a fondo la loro vita privata e lavorativa.

 

1682-  Fondazione della città di Filadelfia in Pennsylvania (USA).

1782- Nasce a Genova Niccolò Paganini, compositore e violinista.

1842- Nasce Giovanni Giolitti.  Protagonista della vita politica italiana del primo decennio del Novecento, è più volte capo di governo, tra il 1892 e il 1920.

1904-  Inaugurazione della prima linea di metropolitana della città di New York. Il sistema diventerà il più grande degli USA, e uno dei più grandi del mondo.

1927-  Proiezione de Il cantante di jazz, primo film sonoro.

1952- Nasce l’attore italiano Roberto Benigni vincitore del premio Oscar come miglior attore per la sua interpretazione nel film “La vita è bella”.

1962- L’aereo su cui volava Enrico Mattei, Presidente dell’ENI precipita nelle campagne intorno Bascapè (PV). La dinamica dell’incidente non è ancora stata chiarita.

1978- Il presidente egiziano Anwar al-Sadat e il primo ministro di Israele Menachem Begin vengono insigniti del premio Nobel per la pace. L’accademia li premia per il loro contributo agli accordi di pace in Medio Oriente e tra Egitto ed Israele, siglati a Camp David il 17 settembre 1978.

1982- La Cina annuncia che la sua popolazione ha oltrepassato 1 miliardo di persone. Attualmente gli abitanti del paese asiatico sono circa un miliardo e 330 milioni. Il ridotto tasso di incremento demografico è frutto della politica “del figlio unico”.

1990- Muore Ugo Tognazzi, protagonista della grande stagione cinematografica della commedia all’italiana. Imitando Totò in un dopolavoro ferroviario vince la timidezza e diventa uno dei protagonisti dello spettacolo italiano.

 

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

E’ il 121° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Giuseppe lavoratore. Pignoli...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *