MEDITAZIONE = BELLEZZA

Il tempo che passa lascia inevitabilmente le sue tracce sulla pelle. Non è detto però che non esistano rimedi validi.

Oltre ai soliti consigli su una buona e sana alimentazione, una regolare attività fisica e trattamenti a base di massaggi e creme, esiste per ognuno di noi un ottimo alleato a costo zero. Il nostro cervello!
Facile a dirsi e non a farsi si penserà, eppure nel 2009 il premio Nobel Elizabeth Blackburn ha dimostrato con successo che chi non riesce a gestire le tensioni invecchia prima. Chi invece pratica regolarmente esercizi di pacificazione mentale rallenta naturalmente il processo di decadimento cellulare.
Chiaramente bisogna capire quale sia l’approccio migliore, inutile insomma pretendere da chi proprio non riesce a star fermo un attimo, di concentrarsi su pensieri positivi restando immobile per 30 minuti. In questo caso si potrà ricorrere ad una tecnica dinamica come ad esempio quella Kundalini. Chi è sensibile ai suoni e a tutti gli stimoli esterni ha una mente perennemente accesa..si può provare a staccare da tutto ripetendo ogni giorno per almeno 15 minuti un mantra ( in questo modo l’emisfero sinistro che si occupa dell’attività logico-razionale giungerà ad un livello di saturazione fino ad annoiarsi e permettere così il rilassamento). Infine a tutti coloro che amano fantasticare e riflettere per ore si consiglia di immaginare che il proprio corpo venga inondato da una luce bianca, lentamente, cellula per cellula, inspirando ed espirando con dolcezza.

Tags from the story
, , ,
Written By
More from booom

FESTIVAL DEI DIRITTI UMANI

La prima edizione del Festival dei Diritti Umani di Milano, ha inizio...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *