Arrivano i Kilostore

L’ultima tendenza della moda è a prova di bilancia.
La bilancia non è certo la migliora amica di chi vuole mantenere la linea. Ci sono posti, però, dove questo rapporto si rovescia diventando vero amore.
Arrivano i Kilostore, dove si possono acquistare vestiti a peso, proprio come si fa con ortaggi e frutta al mercato.
Il “gioco” è semplice: si scelgono gli abiti, si posizionano sulla bilancia per visualizzarne il prezzo e se esso è di vostro gradimento, si stampa lo scontrino e si paga alla cassa. C’è solo una regola: non si possono portare a casa più di 10 pezzi
Le bilance elettroniche sono a disposizione dei clienti in ogni angolo dei locali, dove possiamo trovare abbigliamento di ogni genere (uomo – donna – bambini)
La moda al chilo è sbarcata già in numerose città italiane:
A Milano ci sono i Kilo Fascion, catena di negozi al peso con diverse sedi in tutta Italia (Sassari, Verona, Udine, Porto Rotondo). Gli eventi seguono la logica del temporary store, ovvero restano attivi fino all’esaurimento delle scorte, quindi anche in questo caso conviene sempre tenere d’occhio il sito ufficiale. Http://www.kilofascion.it/1.7/
In Toscana, a Prato, Mr. Kilo tiene alta la bandiera del vintage clothing e della vendita a peso accanto a una tradizionale vendita online, con spedizione gratuita.
A Roma c’è I Like Kilo, che attrae i clienti della Capitale con eventi a cadenza mensile. https://it-it.facebook.com/ilikekilo
A Napoli, di negozi di questa tipologia ce ne sono ben due:uno è contrassegnato “Vini e Olii” anche se all’interno c’è ben altro, infatti sulla vetrina è scritto “ Vintage al Kg, 500gr = 12,50”. L’altro, invece, si chiama “Kilo Shop” e si trova in Via Chiaia, luogo che risponde positivamente a questa iniziativa che ha preso piede grazie a due napoletani.

Tali negozi, sono nati anche per andare incontro a problemi economici. A causa della crisi, infatti l’acquisto di beni è divenuto difficile. Comprare a peso, sarà sicuramente conveniente; consentendo di acquistare più capi ad un modico prezzo.

Tags from the story
, ,
Written By
More from Giusy Peluso

Giornata mondiale del bacio

Oggi 6 luglio è il “World kiss day”, una ricorrenza  nata in...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *