È il 321° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Santa Elisabetta d’Ungheria.
I nati il 17 novembre sono un punto di riferimento per tutti, possono essere definiti come dei ponti riconciliatori dato il loro senso di mediazione tra i vari punti di vista delle persone che gli circondano.
Sono persone con un forte senso di responsabilità, ma sono, anche, molto conservatori e conformisti e non accettano con facilità i cambiamenti.
Le Leonidi sono visibili ogni anno attorno a questo giorno.
1558- Inizia l’epoca elisabettiana: muore la regina Maria I d’Inghilterra e le succede la sorellastra Elisabetta I d’Inghilterra.
1869- Dopo dieci anni di lavori è inaugurato, in Egitto, il Canale di Suez. Nato da una idea del diplomatico francese Ferdinand-Marie Lesseps e progettato dall’ingegnere italiano Luigi Negrelli.
1906- Nasce a Torino Mario Soldati. Scrittore, regista, sceneggiatore.
1906- Nasce Soichiro Honda, ingegnere e imprenditore giapponese. Riparatore di biciclette e motori, nel 1924 costruisce la prima automobile da corsa. Nell’ottobre 1946 fonda l’Honda Technical Research Institute, che due anni dopo diventa la Honda Motor Company.
1942- Nasce il regista e sceneggiatore americano Martin Scorsese.
1950- Nasce Carlo Verdone, attore e regista italiano.
1970- Douglas Engelbart riceve il brevetto per il primo mouse.
1988- I Paesi Bassi diventano la seconda nazione ad essere connessa ad Internet.
1989- A Praga, dopo che fu repressa dalla polizia una manifestazione pacifica di studenti, ebbe inizio la “rivoluzione di velluto”, che porterà al crollo del regime comunista in Cecoslovacchia.
2003- Arnold Schwarzenegger diventa il trentottesimo governatore dello Stato della California.