SCONTO AI CLIENTI CALVI

Quante persone ritengono che la calvizie sia un difetto? Molte.
Bhè, da oggi cambierete idea: in Giappone è stato aperto un pub che fa sconti ai clienti calvi; non a caso lo slogan è “Sii calvo, sii orgoglioso”.
Nel Paese il 26% degli uomini soffre della perdita di capelli a causa dello stress, così una giovane donna, Yoshiko Toyota, ha voluto fare qualcosa per loro.
Il cartello fuori dal locale dichiara la solidarietà dei gestori a tutti “i lavoratori padri di famiglia che stanno perdendo i capelli”.
L’idea di Yoshiko di supportare i calvi è nata mentre aiutava nella ricostruzione dopo lo tsunami, poichè molti uomini stavano perdendo capelli proprio a causa del forte impatto in seguito al disastro naturale.
L’ideatrice ha affermato: “Quando inizi a perdere capelli, è uno shock, non c’è dubbio. Lo stress si accumula e perdi altri capelli”,motivo per cui vorrebbe che la calvizie fosse vista come un punto d’onore, anziché un segno di vecchiaia o di stress. Le reazioni all’apertura del locale sono state positive: molti hanno pensato “ecco finalmente il posto per me”, anche se alcuni frenano nelle dimostrazioni di entusiasmo in quanto vorrebbero segnalare il posto ad alcuni amici, ma hanno paura che si offenderebbero.

Mi raccomando, ora non corrette dal vostro parrucchiere/barbiere per dire addio ai vostri capelli!

Tags from the story
, ,
Written By
More from Giusy Peluso

ARTE GALLEGGIANTE

Si chiama Sean Yoro, meglio conosciuto come The Hula, nickname utilizzato su...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *