ALBERO DI NATALE 2014: colori e tendenze

Si avvicina il momento di addobbare l’albero di Natale 2014 e come tutti gli anni si ha voglia di rinnovarlo un po’.
Innanzitutto per chi deve acquistare un nuovo albero è bene ricordare che quello artificiale è meglio di quello vero per rispettare l’ambiente; inoltre è consigliabile acquistare un modello alto che fa più figura e risulta più luminoso.
Per quanto concerne i colori: il rosso, l’oro o il blu sono sempre attuali, ma dipende anche dal tipo di arredamento della casa. In un appartamento moderno lo stile dell’Albero dovrebbe abbinarsi allo stile contemporaneo della casa, quindi sarebbero da preferire quegli alberi minimal o con decori freddi e tenui come bianco, ghiaccio o nero. Nelle case classiche, i colori devono essere più caldi e dare quel senso di tepore che tanto piace durante le feste.
albero-di-natale-rosa-maisons-du-monde

L’ultima tendenza in fatto di colori è      l’abbinamento del rosa e argento. Un addobbo    romantico e molto elegante che può essere mixato  al rosso dei decori degli anni precedenti oppure  reso ancora più prezioso con decorazioni in  cristallo. Il connubio rosa e argento è perfetto in  ogni ambiente, dal classico al moderno. Per  realizzare questo tipo di addobbo potete  acquistare palle di Natale dai colori tenui e  aggiungere dei fiocchi preziosi nelle tonalità del  rosa antico o cipria.

albero-rosso-2

 

 

Un’altra idea molto carina e tradizionale è  l’albero di Natale verde e rosso. Il 2014 è stato l’anno dei colori accesi, dunque perché non illuminare anche il Natale con le tonalità più forti del verde e del rosso, mixato al candido bianco

 

 

tavola-di-natale-decorazione-turchese

Un abbinamento molto chic e particolare è    l’albero di Natale turchese e oro. Un tema  molto “frozen”, ispirato al ghiaccio e alla  neve ma riscaldato con i toni dell’oro.

 

 

 

 

Oltre alle palline di Natale, la tendenza quest’anno è quella di addobbare l’albero con oggetti simbolici oaddirittura solo con fiocchi o luci tridimensionali, oppure con dolcetti e cose da mangiare come gli alberi di tanti anni fa. La frutta secca è un vero classico del Natale, basti pensare alle decorazioni fatte con bucce di melaarancia essiccata inserite in bastoncini di cannella. Il profumo nella vostra casa sarà davvero unico un mix dolce e speziato che arricchirà di un’atmosfera tutta speciale la vostra casa. Tra gli altri addobbi originali per l’albero di Natale, potreste provare a realizzare un albero “te party”con  colorate bustine da tè per realizzare un albero di Natale davvero unico.
Non vi resta che riunirvi con la vostra famiglia e decidere quale decorazione utilizzare, dando spazio alla vostra fantasia!

Tags from the story
, ,
Written By
More from Giusy Peluso

LONDRA: i senzatetto diventano guide turistiche

Londra si può visitare in tantissimi modi, ma da poco è stata...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *