È il 335°giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Sant’Evasio, venerato a Casale Monferrato.
I nati il 1° dicembre sono persone generose e magnanime e amano condividere qualunque cosa abbiano con i propri cari.
Sono persone sincere, dirette e non usano mezze parole per dire ciò che pensano, nascondendosi, però, dietro ad un’estrema ironia e simpatia per non guadagnarsi l’avversione del prossimo.
1913- La casa automobilistica statunitense Ford Motor Company perfeziona il metodo della catena di montaggio ed introduce la divisione dei ruoli tra gli operai. Si guadagnò cosi sul tempo di assemblaggio di uno chassis dalle 12 ore e mezza di ottobre a 2 ore e 40 minuti.
1935- Nasce lo scrittore statunitense Samuel Langhorne Clemens, per tutti Mark Twain.
1935- Nasce Woody Allen, attore e autore cinematografico.
1955- A Montgomery (Alabama), la sarta Rosa Parks si rifiuta di cedere il posto sull’autobus ad un uomo bianco e viene arrestata per aver violato le leggi di segregazione razziale della città. Come conseguenza, Martin Luther King guiderà il riuscito Boicottaggio dei bus di Montgomery che durò ben 381 giorni.
1973- Muore David Ben-Gurion. Tra i padri fondatori dello Stato di Israele, alla nascita del nuovo paese, ne diventa primo ministro.
1982- Pubblicazione dell’album di Michael Jackson “Thriller”, ancora oggi il più venduto di sempre.
1990- Operai francesi e britannici addetti allo scavo del Canale della Manica, si incontrano a 40 metri di profondità sotto il fondale della Manica, stabilendo il primo collegamento terrestre tra Gran Bretagna ed Europa continentale dall’ultima glaciazione.
1999- Inaugurazione dell’albergo a 7 stelle Burj al-Arab di Dubai.