PAGA CON UN BACIO

Questa volta è Sidney a lanciare una nuova moda, che in un batter d’occhio è approdata in Italia; precisamente a Milano e Napoli.
E’un’iniziativa piuttosto particolare e curiosa: il drink si paga con un bacio. Incredibile, ma vero.
Possiamo considerarlo un brindisi all’amore, ma anche un’ originale strategia di comunicazione che ha dato visibilità prima al caffè Metro St. James di Sidney, poi all’enoteca Wineria nella nottambula zona Sempione di Milano ed infine al The Sign di Pozzuoli (Na).
Il baratto è molto semplice: ci si presenta in coppia, si può essere fidanzati, amici, estranei, etero o omo, si ordina un calice di vino o un cocktail e al momento del conto si può decidere se pagarlo con del denaro oppure con un bacio vero e provato, che a sua volta sarà immortalato per poi essere condiviso sui social network con l’hashtag #pagaconunbacio.
L’iniziativa andrà avanti per tutto il mese di Dicembre, per salutare la fine del 2014 nel modo più “affettuoso” che esista.
Speriamo che tali iniziative non si trasformino però in “Lemon party”, proprio come è accaduto negli Stati Uniti; una festa dove alcol e sesso si miscelano senza pudore e con gravi conseguenze per la salute. Qui, tutti gli uomini hanno un adesivo a forma di limone e le ragazze devono raccoglierne (convincendo i maschietti a lasciarsi baciare “alla francese”) per avere un drink, bottiglie o brocche gratuite, oppure nel trasgressivo body shot delle Baleari, ovvero farsi mangiare della panna montata dal seno e bere uno shot alcolico.
Noi italiani, per il momento, ci limitiamo ad un semplice gesto d’amore che può diventare un coupon permettendoci di godere di un ottimo rosso, bianco, rosè o addirittura di bollicine, tra le tante etichette selezionate e proposte dai giovani e appassionati gestori.

Tags from the story
, ,
Written By
More from Giusy Peluso

#Foodography: PIATTI PER INSTAGRAM

In un mio precedente articolo avevo già parlato della famosa la mania...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *