Skip to main content
News

ACCADDE OGGI

By 15 Dicembre 2014No Comments

È 342°giorno dell’anno la Chiesa festeggia Santa Cristiana.

I nati il 15 dicembre sono persone esplosive e sfrenetiche; hanno un’infinta voglia di vivere e di divertirsi. Non si fermano di fronte a nulla, la loro grande forza interiore gli dà la spinta sufficiente per andare avanti senza piegarsi mai di fronte ai problemi che la vita riserva.
Possiedono, però, un forte senso di possesso e di potere, vogliono stare sempre in cima e al centro dell’attenzione sia nella vita lavorativa che in vita sociale, e questo loro atteggiamento di infinito orgoglio e smisurato amore per il comando fa allontanare le persone da essi.

1832- Nasce Alexandre Gustave Eiffel, imprenditore e ingegnere francese famoso per la costruzione de “la Tour Eiffel” avvenuta dal 1887 al 1889.

1890- Muore Toro Seduto: condottiero nativo americano che, il 25 giugno 1876, guida alla vittoria più di 3.500 guerrieri Sioux e Cheyenne nella famosa battaglia di Little Big Horn.

1902- In Gran Bretagna viene fondata la BBC (The British Broadcasting Corporation).

1939- Ad Atlanta, in Georgia, viene proiettato per la prima volta “Via col vento”: film vincitore di 10 premi Oscar. Tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mitchell, il film incassa nella prima settimana la cifra record di 80 milioni di dollari, tanto che il Times dedica la copertina a Rossella O’Hara.

1966- Muore a Los Angeles Walt Elias Disney. Produttore e pioniere del cinema d’animazione.

1979-  Iniziano le trasmissioni della Rete Tre, terza rete della RAI, istituita già nel 1975; assieme alla rete nasce il TG3.

2001- La torre pendente di Pisa riapre al pubblico dopo undici anni di lavori.