ACCADDE OGGI

È il 356°giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Flaviano.

Non c’è dubbio che i nati il 22 dicembre siano molto diversi dagli altri, tanto nella personalità quanto nelle opinioni. Se nelle occasioni sociali o professionali si mostrano in genere affascinanti e attraenti, quando entrano in gioco i loro affari personali assumono spesso un atteggiamento provocatorio, persino enigmatico.

1917- Muore a Chicago Francesca Saverio Cabrini, religiosa e missionaria italiana(proclamata poi santa) fondatrice della congregazione delle Missionarie del Sacro Cuore di Gesù.

1947- L’Assemblea Costituente approva a scrutinio segreto, con 453 voti a favore e 62 contrari, la nuova carta costituzionale italiana, che, il 27 dicembre, viene promulgata dal Capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola.

1964- Il comico Lenny Bruce viene condannato per oscenità.

1989- Riapre dopo trent’anni circa la porta di Brandeburgo, monumento simbolo della città di Berlino e segno dell’unificazione tra Germania Est e Ovest.

1989- Muore a Parigi lo scrittore, drammaturgo e regista irlandese Samuel Barclay Beckett, padre del teatro “assurdo”. Raggiunge la fama mondiale con il suo capolavoro teatrale “Aspettando Godot”.

1993- Alina Castro, figlia di Fidel Castro, fugge dall’isola di Cuba per raggiungere gli Stati Uniti.

1997- Il regista statunitense Woody Allen sposa la ventisettenne Soon-Yi Previn, figlia adottiva coreana di Mia Farrow, all’epoca convivente di Allen: il matrimonio solleva aspre polemiche nei rotocalchi scandalistici.

 

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

È il 215° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Nicolò Polito. Colti,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *