ARM PARTY

E’ la blogger di moda Leandra Medine ad aver definito “arm party” il susseguirsi di bracciali di ogni tipo allo stesso polso.

Da qualche tempo infatti spopola la tendenza tra giovani e non, uomini e donne, di portare tanti bracciali tutti insieme.

C’è quello di gomma colorato (il Rainbow Loom, amatissimo dai bambini), quello di cuoio, di corda, di cotone, il bracciale charity…e quello di gioielleria.

Il fenomeno non è legato al valore effettivo dei bracciali in sé, ma più ad un’espressione di ciò che si vuole affermare, un valore affettivo. Sotto il profilo psicologico, c’è chi ha evidenziato che dietro ai multi bracciali si cela un forte desiderio di appartenenza, come i tatuaggi per i membri di una stessa tribù.

E se a portarli con la massima naturalezza sono anche gli uomini ( secondo il presidente onorario della camera nazionale buyer moda, B.Angiolini, per l’uomo il bracciale è spesso legato a significati personali, come il ricordo di un amico o di una vacanza particolare), non può meravigliare che anche papa Francesco sfoggi un Rainbow Loom ed un cinturino di gomma verde con la scritta “Jesus”.

Tags from the story
, ,
Written By
More from booom

THAI FIT

Grazie alle sequenze tratte dai movimenti degli sport da ring come il...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *