PRADA JOURNAL : I VINCITORI DEL PREMIO PRADA FELTRINELLI 2014

Lunedì, 19 Gennaio, Prada ha presentato i vincitori della seconda edizione del Prada Journal – Prada Feltrinelli Premio 2014 nel corso di una cerimonia di premiazione ospitata nella sua sede di Milano .
Gli scrittori emergenti sono stati invitati a riflettere e ad esplorare nuovi orizzonti e, una volta essersi focalizzati su tutto quello a cui si può pensare, trasformare i pensieri in parole.
La domanda a cui hanno risposto è : “Quali sono i segni di un mondo che cambia ? E quali situazioni possiamo immaginare ? Facendo una buona occhiata ai dettagli potrebbe darci la risposta ” .
Le loro storie caricate in più di venti lingue diverse sul sito dell’azienda, sono selezionate da una giuria composta da prestigiosi nomi della letteratura internazionale : Tishani Doshi , Carlo Feltrinelli , Paolo Giordano e Colum McCann.
L’evento è iniziato alle ore 19:00 quando Ansel Elgort , Miles Teller e Filippo Timi hanno prestato le loro voci per la lettura delle storie dei vincitori Viola Bellini, Anabel Graff e Miguel Ferrando, che si sono distinti per la compattezza e l’alto livello di scrittura. I loro saggi saranno inclusi in una antologia Web. Ogni voce apparirà nella sua forma originale, con traduzione in inglese e italiano per saggi non in quelle lingue.

 

Written By
More from Emira M'sakni

Hyères Festival 2015

La 30° edizione del “International Festival of Fashion and Photography at Hyères”...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *