L’INCANTO DEL CIELO

Skyscanner di recente ha stilato una classifica delle località dove immergersi a pieno nella magica atmosfera creata dall’aurora boreale.

L’aurora boreale è un fenomeno che si verifica nel momento in cui protoni ed elettroni solari entrano in contatto con la ionosfera. Se il gas presente in quell’istante è ossigeno, si avrà una luce verde, se invece il gas presente è l’azoto, la luce in cielo sarà blu.

L’aurora ha un ciclo di 11 anni, quindi non è sempre visibile, ma studi recenti indicano che il periodo attuale è particolarmente favorevole per la sua osservazione nei cieli.

Ed ecco la classifica: Al primo posto figura la Norvegia, per la precisione le sue Isole Svalbard, posizionate tra il 74° e 81° parallelo. Il periodo migliore per avvistare l’aurora boreale, è tra novembre e febbraio.

Lapponia finlandese

Svezia..dove tra l’altro potete andare nel villaggio di Jukkasjaervi, a 200 km nord dal Circolo polare Artico, che ospita il primo ed il più famoso hotel di ghiaccio al mondo.

Islanda, Reykjavík…il luogo più conveniente ed accessibile per le tasche del viaggiatore. Infatti gennaio 2014 ha registrato un record di visitatori.

– Canada del Nord

Scozia, costa di Caithness nell’estremo Nord

Tags from the story
, , ,
Written By
More from booom

PANTONE VEDE PASTELLO

Per il 2016 Pantone, l’azienda statunitense che si occupa di tecnologie per...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *