A TICKET FORWARD

Si chiama così la fondazione con sede a Beverly Hills, (Los Angeles) del giovane canadese Jordan Axani.

Il progetto basato sul crowdfunding ( finanziamento collettivo), offre la possibilità a chiunque abbia alle spalle una vita segnata da difficoltà, di raccontare la propria storia, accompagnandola con un breve video, per presentare il proprio viaggio-sogno mai realizzato, anche per mancanza di soldi.

Il meccanismo prevede che gli utenti interessati ad un particolare caso, possano donare tramite carta di credito una somma a piacere che servirà per realizzare il suo viaggio.

J. Axani ha raccontato che l’idea della fondazione è nata dopo che era stato lasciato dalla sua fidanzata, in procinto di partire per un giro di Europa e Asia. Dopo aver deciso di partire comunque, Axani ha pensato di regalare il biglietto pensato per la sua ex ragazza, ad una con lo stesso nome. Ebbene la coppia improvvisata si è effettivamente trovata, sono partiti e raccontano tutte le loro avventure di viaggio sul blog della fondazione.

Forse il tutto è solo un grande bluff pubblicitario, ma la filosofia del sito riesce a catturare…” se tutti viaggiassero verso la meta del cuore, il mondo sarebbe migliore”.

www.aticketforward.org

Tags from the story
, ,
Written By
More from booom

SYSTEMA, l’arte marziale che viene dalla Russia

Quando pensiamo alle arti marziali, sicuramente il primo pensiero va alle forme...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *