OMAGGIO AD ARTHUR ELGORT

Cosa hanno in comune Naomi Campbell, Kate Moss, Iman e Linda Evangelista oltre ad essere bellissime modelle? Sono tutte state ritratte dal fotografo di moda Arthur Elgort, a cui la Galleria Sozzani di Milano dedica una retrospettiva dal 6.2 – 6.4 – 2015.

La mostra raccoglie infatti oltre 50 anni di lavoro di questo straordinario fotografo nato alla fine degli anni ’40 negli Stati Uniti. Iniziò nel 1971 per la British Vogue, e da subito le sue foto innovative hanno dato l’impulso per cambiare l’industria della moda.

Spazi aperti..strade, piscine, grandi edifici..semplicità, poco trucco per le modelle..tutte caratteristiche che definiscono il suo stile.

Ha realizzato importanti campagne pubblicitarie per Chanel, Valentino ed Yves Saint Laurent.

A suo dire le sue migliori foto sono quelle scattate così, spontaneamente, senza alcuna preparazione da parte dei suoi soggetti. Quello infatti ” è il momento quando si può catturare la gente come davvero è. Non si può imbrogliare.”

Il suo lavoro è parte della collezione permanente dell’International Center of Photography di New York, del Victor and Albert Museum di Londra e del Museum of Fine Arts di Houston, Texas.

Tags from the story
, , ,
Written By
More from booom

IL CIRCUITO DEL GLADIATORE

In vista delle festività natalizie, che si sa, abbondano sempre di buon...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *