ACCADDE OGGI

È il 40° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Rinaldo.

Energici, produttivi e creativi sono i nati il 9 febbraio. Sono persone buone, generose e spontanee; non conoscono nessuna restrizione, vivono in un mondo tutto loro seguendo le proprie regole e principi ed è per questo che il loro modo di essere non viene concepito da tutti.
Amano divertirsi e, se provassero ad impegnarsi un po’ di più nel loro lavoro, otterrebbero risultati di gran lunga migliori.

1849- Sotto la spinta di moti popolari e dopo la fuga di papa Pio IX da Roma, crolla il potere pontificio; viene così proclamata la Repubblica Romana e il mese successivo ne è affidata la guida a un triumvirato composto da Mazzini, Armellini e Saffi. La Repubblica Romana adotta, come bandiera, il tricolore.

1895- William G. Morgan inventa la pallavolo.

1900- Viene disputata la prima edizione della Coppa Davis. La famosa insalatiera, integralmente d’argento su una base di legno, è il più antico trofeo del tennis e pesa quasi 200 chili. La coppa viene messa in palio da Dwight Filley Davis, studente di Harvard.

1942- Negli Stati Uniti entra in vigore l’ora legale.

1945- Nasce a Los Angeles Mia Farrow un’attrice statunitense e ex moglie di Frank Sinatra.

1964- I Beatles debuttano al The Ed Sullivan Show e con un’audience pari a 73 milioni di americani, segnano uno dei più grandi eventi televisivi della storia.

1971- L’Apollo 14, terza missione del programma Apollo, ritorna sulla Terra dopo essere atterrata sulla Luna

1978- Muore a Cassano Spinola, in Piemonte, a 85 anni, il ciclista Costante Girardengo. Primo vero campione, Girardengo già a venti anni inizia a collezionare dei grandi successi, che lo hanno fatto entrare presto nella leggenda.

1990- Il presidente sudafricano de Klerk incontra per l’ultima volta Nelson Mandela prima della liberazione. I due uomini politici hanno portato a termine una trattativa durata anni. Tutti i giornali e  le Tv trasmettono le prime immagini del leader dopo 27 anni di reclusione in cui nessuno poté vederlo.

 

More from Sourour Medranou

ARTIST OF THE MONTH

È l’incarnazione del diavolo tentatore, che con la sua abilità manipola le...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *