ACCADDE OGGI

 È il 47° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Panfilo.

Vitali ed esplosivi sono i nati il 16 febbraio. Sono persone d’intuito, hanno la capacità di capire, sin da subito, se il lavoro che stanno svolgendo è destinato al trionfo o al fallimento ed è proprio questo loro “sesto senso” che gli offre la chiave del successo.
Attenzione però, sono delle personalità molto complesse tendenti, alle volte, al bipolarismo: cambiano umore ed atteggiamento come se niente fosse; sono persone inclini alla noia e sentono un continuo bisogno di cambiare situazione, amici e hobby per non cadere nella monotona quotidianità.

1907- Muore Giosuè Carducci. Titolare della cattedra di Letteratura Italiana all’Università di Bologna, Nel 1906, pochi mesi prima della morte, è il primo italiano a essere insignito del Premio Nobel per la Letteratura.

1923- In Egitto, viene aperta la camera funeraria del faraone egiziano Tutankhamon. Ad aprire i sigilli è Howard Carter, l’archeologo inglese che il 4 novembre del 1922 ha scoperto la tomba, rimasta inviolata dal XIV secolo a.C.

1937- Wallace H. Carothers ottiene il brevetto per il nylon.

1945- Entra in funzione ENIAC primo computer general purpose della storia.

1959- Fidel Castro diventa Premier di Cuba dopo il rovesciamento del presidente Fulgencio Batista avvenuto il 1º gennaio.

1979- Nasce ad Urbino Valentino Rossi, gloria del motociclismo italiano. Otto volte campione mondiale, è l’unico ad avere vinto il titolo in 4 classi differenti: 125,250,500 e moto GP.

1987- Si apre a Gerusalemme il processo contro John Demjanjuk. Nato in Ucraina ed emigrato negli Stati Uniti, l’uomo è accusato di essere “Ivan il Terribile”, un ufficiale delle SS divenuto tristemente noto per aver sterminato 28 mila ebrei nel lager di Sòbibor.

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

È il 229° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Santa Chiara da Montefalco....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *