ACCADDE OGGI

 È il 47° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Panfilo.

Vitali ed esplosivi sono i nati il 16 febbraio. Sono persone d’intuito, hanno la capacità di capire, sin da subito, se il lavoro che stanno svolgendo è destinato al trionfo o al fallimento ed è proprio questo loro “sesto senso” che gli offre la chiave del successo.
Attenzione però, sono delle personalità molto complesse tendenti, alle volte, al bipolarismo: cambiano umore ed atteggiamento come se niente fosse; sono persone inclini alla noia e sentono un continuo bisogno di cambiare situazione, amici e hobby per non cadere nella monotona quotidianità.

1907- Muore Giosuè Carducci. Titolare della cattedra di Letteratura Italiana all’Università di Bologna, Nel 1906, pochi mesi prima della morte, è il primo italiano a essere insignito del Premio Nobel per la Letteratura.

1923- In Egitto, viene aperta la camera funeraria del faraone egiziano Tutankhamon. Ad aprire i sigilli è Howard Carter, l’archeologo inglese che il 4 novembre del 1922 ha scoperto la tomba, rimasta inviolata dal XIV secolo a.C.

1937- Wallace H. Carothers ottiene il brevetto per il nylon.

1945- Entra in funzione ENIAC primo computer general purpose della storia.

1959- Fidel Castro diventa Premier di Cuba dopo il rovesciamento del presidente Fulgencio Batista avvenuto il 1º gennaio.

1979- Nasce ad Urbino Valentino Rossi, gloria del motociclismo italiano. Otto volte campione mondiale, è l’unico ad avere vinto il titolo in 4 classi differenti: 125,250,500 e moto GP.

1987- Si apre a Gerusalemme il processo contro John Demjanjuk. Nato in Ucraina ed emigrato negli Stati Uniti, l’uomo è accusato di essere “Ivan il Terribile”, un ufficiale delle SS divenuto tristemente noto per aver sterminato 28 mila ebrei nel lager di Sòbibor.

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

Tenaci, perseveranti e molto severi sono i nati il 13 ottobre. Sono...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *