ACCADDE OGGI

È il 54°gioro dell’anno, la Chiesa festeggi San Giovanni Theristis e San Lazzarro.

Persuasivi, analitici e concreti sono i nati il 23 febbraio. Sono molto bravi a trovare sempre la soluzione giusta per ogni problema e portare a buon fine qualunque progetto grazie al loro essere realistico che gli permette di analizzare fino in fondo e valutare attentamente ogni situazione.
Sono però persone ipercritici e sospettosi riguardo le decisioni presi da altri ed è per questo motivo che hanno l’abitudine di voler affermare le proprie idee e decisioni sulle scelte altrui.

1455- Data tradizionale di pubblicazione della Bibbia di Gutenberg, il primo libro occidentale stampato con caratteri mobili.

1821- Muore a Roma John Keats, poeta e principale esponente del romanticismo inglese.

1893- Rudolf Diesel ottiene il brevetto per il motore Diesel.

1898- Émile Zola viene imprigionato dopo aver scritto il J’accuse, una lettera che accusava il governo francese di antisemitismo e di aver ingiustamente condannato al carcere Alfred Dreyfus.

1917-  Inizia la Rivoluzione russa il 23 febbraio del calendario ortodosso (8 marzo del gregoriano).

1947- Viene fondata l’Organizzazione Internazionale per le Standardizzazioni (ISO).

1951- Nasce a Roma Stefania Rotolo, cantante, showgirl e ballerina italiana. La consacrazione televisiva arriva nel 1979 con “Tilt”.

1965- Muore a Santa Monica, Stan Laurel, pseudonimo di Arthur Stanley Jefferson. In Italia, è per tutti Stanlio, del duo comico Stanlio&Ollio.

1992- Muore a Milano Valentino Bompiani, editore e scrittore italiano. Nel 1929, fonda la casa editrice che porta il suo nome e che, in pieno clima di guerra, dà il via al grande progetto del “Dizionario Bompiani delle opere e dei personaggi di tutti i tempi e di tutte le letterature“.

1998- Osama bin Laden emette una fatwa dichiarando una jihad contro tutti gli ebrei e i crociati.

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

È il 116° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Giovanni Battista Piamarta....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *