È il 61° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Sant’ Angella della Croce.
Onesti, estremamente affidabili e precisi sono i nati il 2 marzo. Sono persone molto sensibili e, soprattutto, generose e non solo verso le persone che amano ma verso il prossimo in generale.
La perseveranza e la serietà sono le loro vere virtù, dedicano a tutto ciò che fanno molta passione e amore infatti è molto raro che rinuncino ai lavori che intraprendono. Il loro “difetto” invece è l’esagerata fantasia, sembra che vivono in un mondo parallelo, preferiscono alienarsi dal mondo reale per sfuggire ai loro problemi.
1904- Debutta al teatro Lirico di Milano la tragedia “La figlia di Iorio” di Gabriele D’Annunzio.
1933- Il film “King Kong” viene presentato per la prima volta a New York.
1939- Nel giorno del suo 63º compleanno, il cardinale Eugenio Maria Pacelli diventa Papa con il nome di Pio XII.
1944- Alla 16° edizione dei premi Oscar il film “Casablanca” si aggiudica il premio di miglior film, facendo portare casa il premio di miglio regista a Michael Curtiz e di miglior attrice a Jennifer Jones per la sua interpretazione di “Bernadette”.
1969- Ci fu il test di volo per il Concorde, l’aereo più veloce del mondo.
1974- Innervision di Stevie Wonder vince il Grammy Award come miglior album dell’anno e per l’ingegneria del suono.
1978- nel cimitero svizzero di Corsier Sur sono state trovate le spoglie dell’attore Charlie Chaplin.
1984- I “Police” a Melbourne in Australia il loro ultimo concerto insieme prima di separarsi.
1998- I dati della sonda Galileo indicano che la luna di Giove Europa ha oceani liquidi sotto una spessa crosta di ghiaccio.
2011- A San Francisco viene presentata la nuova versione dell’I Pad. Le innovazione dell’I Pad 2 sono: il processore dual core, la doppia fotocamera ed il peso ridotto.
2014- Nella notte degli Oscar l’italianissimo film di Paolo Sorrentino “La grande bellezza” porta a casa il premio del miglior film straniero.