Roberto De Rosa, da cool hunter e fotografo a fashion blogger più amato dell’Asia. Le sue raffinate e semplici fotografie hanno catturato l’attenzione di aziende, magazine ed eventi. Siamo riusciti ad intervistarlo per la nostra sezione #Talent.
La prima domanda è una semplice curiosità. Sei laureando in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, qual’è la motivazione che ti ha spinto ad “abbandonare” la carriera da giurista per dedicarti a quella, prima, della fotografia e poi del fashion blogger?
Io non direi di aver abbandonato la carriera giuridica, ho solo scoperto il mondo digitale e ne faccio parte, llimitarsi a trasccorere il proprio tempo in biblioteca l’ho sempre visto come una limitazione non come formazione.
Sei napoletano, innamorato di Hong Kong e vivi attualmente a Milano. A quale città pensi di appartenere maggiormente?
Varsavia, ho trascorso due anni bellissimi nella capitale polacca.
L’Asia ti ha completamente aperto le porte, sei uno dei maggiori influencer asiatici, ti sei mai chiesto il perchè ti tanto “affetto”?
Forse non c’è davvero una risposta, forse la mia cordialità.
Sono tanti i brand internazionali con i quali collabori o hai collaborato in passato, ad esempio Furla, YSL, Givenchy, Prada, com’è stato all’inizio? Come ti sei sentito quando ti hanno contattato?
Certo lo ammetto è un grande piacere, per i luxury brands non contano i numeri o essere popolari a tutti, loro guardano soprattutto l’immagine e il branding.. devo dire che sono onorato… presto una collaborazione con Dior Perfumes.
Hai collaborato anche con molti tuoi colleghi blogger, c’è qualcuno che stimi profondamente e al quale ti ispiri?
Io stimo profondamente Chiara Ferragni, lei è stata poliedrica , imperterrita e menageriale in tutto ciò che ha fatto.
Ti abbiamo visto ultimamente partecipare all’ YSL Oriental Experience presso La Rinascente. Raccontaci ques’esperienza.
É stata un’esperienza sorprendente in collaborazione anche con Elle Italia, tanti i fans che son accorsi per salutarmi, davvero emoziante.
Quali sono i tuoi progetti e sogni futuri?
Il futuro è davvero incerto, tutto può succedere, ma tra editoria e televisione non mi dispiacerebbe.