Chanel: 3 Girls 3 Bags

Una borsa Chanel è unica, un concentrato della quintessenza della storia del lusso che è diventato leggenda, codici che sono istantaneamente identificabili, una manifattura eccezionale e un’estetica che la rende senza tempo. Per la spring summer 2015 Chanel onora due delle sue emblematiche borse: la classica 11.12 chiamata così da Karl Lagerfeld con la sua iconica chiusura a doppia C e la “Boy Chanel” e contemporaneamente viene scelta la nuova “Girl Chanel”, l’ultima creazione di Karl.
Davanti al suo obiettivo Karl ha riunito 3 donne, ognuna col suo stile personale e che oggi rappresentano l’immagine di Chanel. Kristen Stewart è diventata volto della 11.12 mentre Alice Dellal continua la sua storia con la Boy Chanel e Vanessa Paradis incarna invece la nuova “Girl Chanel”.

In questa nuova campagna Kristen Stewart indossa un completo in crepe di seta e la 11.12 in agnello con la classica impuntura concepita da Gabrielle Chanel nel 1960 e che è stata reinterpretata da Karl Lagerfeld. Rompendo la convenzione,l’attrice indossa una t-shirt bianca sotto la giacca per un look che evoca modernità, giovinezza e l’essere senza tempo di questi pezzi.

Facendosi guidare dal senso di maschile/femminile così caro a Gabrielle Chanel e che è inscritto nel dna di questa borsa, Karl ha fotografato Alice con indosso solo una camicia di camoscio e una Boy Chanel in denim patchwork.

Un’amica fedele della maison sin dalla sua prima campagna per il profumo Coco nel 1991, Vanessa Paradis è una dei volti più famosi di Chanel, una vera ambasciatrice della maison.
Dopo aver impersonato il volto delle borse Chanel nel 2004, la New Mademoiselle handbag nel 2005, il Rouge COCO lipstick nel 2010 e la borsa Coco Cocoon l’anno seguente, Vanessa Paradis è ora il volto della borsa “Girl Chanel”.
Nuda, indossa solo un filo di perle e una borsa di agnello con una treccia di pelle, e la sua bellezza non convenzionale resplende di verità.

Portando insieme queste 3 donne, 3 personalità così diverse l’una dall’altra, Karl Lagerfeld ci mostra oggi più che mai la freschezza, l’energia e i molti volti di Chanel

Written By
More from Emira M'sakni

#NYFW: sulle passerelle la prima modella Down

L’attrice di American Horror Story sale sulle passerelle di New York per...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *