iPhone: Slide o Pulsanti?

Quante volte ci è capitato di ricevere una chiamata e l’iPhone ci permetteva di rispondere mediante il classico “Slide to answer”, mentre altre volte avevamo la possibilità di scegliere tra “ Rifiuta – Accetta”?!
A me accade spessissimo, allora ho cercato di capire perché accadesse ciò.
Prima di giungere alla soluzione, sono avanzate molte ipotesi.
C’è chi pensa che il sistema faccia distinzioni tra chi chiama da iPhone e chi lo fa da altri dispositivi o chi è presente nella rubrica e chi no.
Qualcuno, tipo me, ha avanzato l’ipotesi che l’iPhone effettui questa scelta a priori, a seconda del momento della giornata.
Ovviamente la motivazione è ben più tecnica.
Lo “Slide to Answer” viene visualizzato quando si riceve una chiamata con l’iPhone bloccato.
I pulsanti “Rifiuta e Accetta” vengono, invece, visualizzati quando l’utente ha sbloccato l’iPhone e si trova nella Home o in una qualsiasi applicazione.
Mostrare i pulsanti anche quando l’iPhone è bloccato avrebbe comportato un rischio di pressione accidentale di uno dei due tasti, portando al rifiuto di una chiamata importante o alla risposta involontaria dalla tasca.
L’opzione di scorrimento, invece, risulta molto più sicura ed evita pressioni accidentali. E se volete rifiutare una chiamata ma lo schermo non ve lo permette perché è presente solo l’opzione per lo slide? Semplice, vi basterà premere due volte il tasto d’accensione: la prima silenzia la suoneria, mentre la seconda rifiuta la chiamata.

Mistero risolto!

Tags from the story
, ,
Written By
More from Giusy Peluso

VAN GOGH ALIVE

Van Gogh arriva nel cuore di Firenze come non lo avrete mai...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *