INVERNO BEAUTY

Ogni stagione richiede le dovute attenzioni nella cura del nostro benessere. Durante l’inverno è particolarmente importante far fronte agli sbalzi di temperatura ( interni con termosifoni effetto caraibi /esterni polari), al vento freddo, all’inquinamento e all’umidità.

Ecco quindi alcune utili strategie per mantenersi in salute:

– si a nutrizione extra per la pelle, con oli e creme emollienti per proteggersi dalle aggressioni esterne. Particolare attenzione va fatta a labbra, mani e piedi.

– si a sauna seguita da doccia fredda. Il calore elevato e la bassa umidità provocano un temporaneo rialzo della temperatura corporea che accelera tutti i processi vitali. La doccia poi stimolerà la circolazione e migliorerà le capacità adattive del corpo, anche per un aumento delle difese immunitarie.

– si a magnesio, tè verde e pesci ricchi di omega3, come il tonno, il salmone e lo sgombro. Sono un ottimo alleato contro la stanchezza e hanno anche un’azione antinfiammatoria.

– si ad un automassaggio quotidiano del viso che stimola l’afflusso del sangue e rigenera la cute, togliendo quel tipico aspetto un po’ spento e grigio della pelle in inverno.

– si a maschere per i capelli, perché soprattutto in inverno viene ridotta la loro riserva idrica, causa di ciocche crespe ed intrattabili.

Tags from the story
, , , ,
Written By
More from booom

REBETIKO

Musica popolare legata fortemente all’esigenza di libertà, il Rebetiko viene considerato per...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *