Il cast de Il Re Leone ha sorpreso i passeggeri della metro di New York.
Il viaggio procedeva in tranquillità, chi leggeva il giornale, chi ascoltava musica, quando all’improvviso, in maniera molto anonima, degli attori iniziano a canticchiare, trasformando la scena in un vero e proprio flashmob. Il tutto sulle note della celebre canzone di apertura del film Disney Il cerchio della vita
Così, il cast di Broadway ha voluto regalare un’esibizione a ignari spettatori. Ci sono reazioni molto varie: da chi continua a fare il vago e sembra pensare “Va tutto bene, non sei pazzo, è solo qualcosa nella tua mente…”, alla signora che va a ritmo con la testa, a chi sbarra gli occhi e non comprende e chi viene letteralmente svegliato dal canto ed ha iniziato a filmarlo.
Qualche anno fa, ciò è stato sperimentato anche su un aereo, ovviamente con un esito più che positivo.
Il Re Leone è in scena al teatro Minskoff di Broadway dal 13 novembre 1997, che lo rende uno dei musical più duraturi di Broadway con 7.216 spettacoli.
Ecco, in allegato il video:
https://www.youtube.com/watch?v=W9QMM_nTuC4