LO SAPEVATE CHE … GLI AGRUMI

Gli agrumi sono dei preziosi alleati per la nostra salute. Frutti succosi, colorati che possono essere consumati in diversi modi: freschi, sottoforma di succhi, conserve o canditi. Insomma incontrano i gusti di tutti e ne proteggono la salute. Ovviamente ogni varietà di agrumi, che siano limoni, arance o mandarini, ha delle particolari proprietà ma eccone alcune che li accomunano tutti.

-Rafforzano le difese immunitarie: grazie all’abbondanza di vitamina C che può fungere da antistaminico naturale, aiutare l’assimilazione del ferro e incidere positivamente anche, sulla produzione di collagene.

-Incide positivamente sull’umore: la carenza di vitamina C, inibisce l’assorbimento del ferro , necessario per evitare il senso di fatica.

-Accelerano il metabolismo: soprattutto il Pompelmo, largamente consumato durante le diete, aiuta ad accelerare il metabolismo e quindi dimagrire più facilemente.

-Favoriscono la coagulazione e la cicatrizzazione: limoni e pompelmi, soprattutti, sono degli anticoagulanti che quindi evitano emorragie e favoriscono anche la cicatrizzazione dei tessuti grazie alla produzione di collagene.

Queste sono solo alcune delle proprietà e dei benefici che questi bellissimi, oltre che buonissimi frutti apportano al nostro organismo. L’ideale sarebbe mangiarli freschi o sottoforma di succo per assorbirne a pieno i benefici.

Written By
More from Emira M'sakni

#Cosebrutte | Editorial #02

Special paper edition #02 | Editorial #Cosebrutte Credits: Creative director: Emira M’sakni assistant:...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *