LA STRADA DELLE FIABE

Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.spaghettimag.it/home/wp-content/themes/simplemag/formats/format-standard.php on line 28

 Inaugurata nell’aprile del 1975, la Strada delle Fiabe “Maerchenstrasse”, compie 40 anni e li festeggia con appuntamenti gastronomici, teatrali e musicali.

Il percorso di 600 chilometri porta da Brema a Hanau in Germania e tocca i luoghi delle fiabe dei fratelli Grimm conosciute in tutto il mondo.

Si comincia quindi da Brema città anseatica e terra de “I musicanti di Brema”, poi a sud ci si può fermare a Hameln, la città del Pifferaio Magico. Ogni domenica un musical inscena la fiaba e sono tante le panetterie che sfornano deliziosi biscotti a forma di topolino.

Si prosegue con la cittadina di Tendelburg e la sua Torre di Raperonzolo ed il Castello di Sababurg della Bella Addormentata. Quest’ultimo è non solo luogo di esposizioni e teatro, ma ha anche un piccolo caffè e qualche camera per un pernottamento da vera principessa.

A Kassel al Palais Bellevue si può visitare un intero museo dedicato ai fratelli Grimm.

Infine, dopo una bella passeggiata nel bosco di Cappuccetto Rosso a Schwalmstadt, ultima tappa a Hanau, città natale dei due famosi fratelli.

Tags from the story
, , ,
Written By
More from booom

ECODESIGN IN ROSA AL FUORISALONE

Torna attesissimo oggi, dal 4. al 9.4.2017, il Fuorisalone, che quest’anno compie ufficialmente...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *