SWAROVSKI

Sono passati 120 anni da quando il boemo Daniel Swarovski inventò la macchina per il taglio e la lucidatura del cristallo.

Il suo motto: creare diamanti per tutti! In poco tempo si impose nelle collezioni di Dior, Chanel e Schiapparelli, ma anche tra chi voleva oggetti di arredamento per la casa scintillanti come gioielli.

Nel 1976 nasce ufficialmente la Crystal Living Collection dedicata al settore del home décor, per la quale oggi è stata creata una special edition.

Nel 1977, un anno più tardi, prendono il via le celebri gioiellerie Swarovski.

La favola che Swarovski riesce a far vivere a tutti, non poteva che ripetersi per l’ultimo remake di Cenerentola firmato Disney. Le scarpette di Cenerentola infatti, sono ricoperte di 221 sfaccettature dall’effetto Crystal Blue Aurora Borealis, nate da un unico cristallo.

Inoltre per impreziosire l’abito da ballo di Cenerentola, quello della matrigna cattiva e quello della Fata Madrina, sono stati utilizzati oltre 1,7 milioni di cristalli. Le scene poi della sala da ballo sono arricchite da alcuni pezzi vintage che la maison Swarovski ha prestato aprendo appositamente i suoi archivi.

Tags from the story
, ,
Written By
More from booom

DOLCETTO DI HALLOWEEN

Perché non approfittare della giornata di oggi, Halloween, in cui sempre più...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *