Skip to main content

Il Purple Day è una giornata internazionale istituita nel 2008 e dedicata a creare consapevolezza nel mondo sull’epilessia, patologia neurologica che colpisce oltre 65 milioni di persone nel mondo, 500.000 solo in Italia. Ogni 26 marzo le persone di tutto il mondo sono invitate ad indossare qualcosa di viola e ad organizzare eventi in supporto a questa campagna di sensibilizzazione.

La piattaforma di moda Stylight ha organizzato un’asta di beneficenza, che si è chiusa il 9/04/15 riuscendo a raccogliere 6.000 euro che verranno suddivisi equamente tra 12 Associazioni, una per ogni paese in cui STYLIGHT è presente, che lottano quotidianamente per far conoscere l’epilessia, aiutare coloro che ne sono colpiti e sviluppare la ricerca. Per l’Italia la beneficiaria è la Fondazione Epilessia Lice Onlus, nata nel 2010, che propone il sostegno alla ricerca medicoscientifica sulle patologie dell‘epilessia e sull‘insieme delle malattie ad essa inerenti. Le altre organizzazioni internazionali coinvolte sono: Apemsi (Spagna), Epilepsiefonds (Paesi Bassi), Epilepsy Action (UK),  FFRE (Francia), Hjärnfonden (Svezia), Epilepsie Interessensgemeinschaft Österreich (Austria), The Anita Kaufmann Foundation (USA), ABE (Brasile), Epilepsy Australia (Australia), Deutsche Epilepsievereinigung (Germania) e Schweizerische Epilepsie-Stiftung (Svizzera).
Tutte le informazioni sull’asta, gli oggetti battuti e le personalità coinvolte alla pagina della nostra fonte Stylight:  purpleday.stylight.it