Skip to main content

È il 103° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Sant’ Albertone da Montone.

Eterni bambinoni e con un grande cuore sono i nati il 13 aprile. Sono persone molto affettuose e generose, le piace far stare bene e al proprio agio le persone che amano.
Sono pieni di speranza e non si abbattono mai, hanno sempre un progetto in corso, ma odiano assumere ogni tipo di responsabilità e per risolvere il loro problemi, anche i più banali, si rivolgono sempre ad altre persone.

1743- Nasce Thomas Jefferson, considerato tra i padri fondatori della nazione americana è terzo presidente degli Stati Uniti d’America e il principale autore della dichiarazione d’indipendenza del 4 luglio 1776.

1895- A Boscoreale, paesino alle falde del Vesuvio si ritrovano i resti della villa romana di Lucio Erennio Floro, sepolta dall’eruzione del 79. I reperti, venduti all’asta, alla morte dell’acquirente andranno al museo del Louvre di Parigi.

1906- Nasce Samuel Beckett, scrittore, drammaturgo e poeta irlandese. Autore di “aspettando Godot”, Beckett è sicuramente una delle personalità più significative del “Teatro dell’assurdo”.

1943- Radio Berlino annuncia che la Wermacht ha scoperto, nella foresta di Katyn, fosse comuni contenenti migliaia di cadaveri. Si tratta delle vittime di una feroce esecuzione di massa di ufficiali e prigionieri di guerra polacchi, compiuta dai sovietici.

1970- Esplode il serbatoio di ossigeno a bordo dell’Apollo 13 dando così il via all’odissea del rientro sulla Terra che verrà dopo 4 giorni.

1986- Giovanni Paolo II visita la sinagoga di Roma. E’ la prima volta che un Pontefice entra in un tempio ebraico.

2000- muore a Roma lo scrittore ferrarese Giorgio Bassani autore de” Il giardino dei Finzi Contini”.

2004- Gli Stati Uniti D’America emettono il francobollo commemorativo di Henry Mancini: compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore statunitense, in particolare di musica da film, nonché autore di brani celeberrimi come Moon River e il tema della Pantera Rosa o Baby Elephant Walk (dal film Hatari!).