CAPELLI SPLENDENTI

Si sa, in primavera è bene prendersi cura dei capelli che dopo i mesi invernali appaiono spenti, piatti e resistenti a qualsiasi piega.

Se lo spessore dipende per gran parte da fattori genetici, un valido aiuto per i meno fortunati, sono gli integratori da assumere per via orale a base di cistina, lisina, omega3, taurina….

Ma la cura ovviamente non può fare a meno di maschere o impacchi settimanali. Regola base deve essere quella di utilizzare preferibilmente solo shampoo delicati, neutri e privi di parabeni. Dopodiché ecco che per la cura, oltre ai prodotti professionali che si possono trovare dai parrucchieri, non mancano rimedi casalinghi.

– Un ottimo impacco è quello a base di olio di oliva, rosmarino e alloro, da tenere il più possibile sui capelli e preferibilmente mantenendo la testa al caldo.

– Un’altra soluzione è quella consigliata anche dalla hairstylist delle celeb Lee Stafford: mescolare la polpa di 1 avocado, 1 tuorlo d’uovo e 1 cucchiaio di olio d’oliva alla dose di balsamo utilizzata abitualmente. Applicare il tutto sui capelli e lasciare in posa per almeno 30 minuti.

Tags from the story
, , , ,
Written By
More from booom

IL FRIGO SOLIDALE

Secondo un rapporto delle Nazioni Unite 1/3 del cibo prodotto viene sprecato....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *