LO SAPEVATE CHE … IL DETOX

Prima in America e da qualche tempo anche in Italia, è esplosa la moda della dieta “detox” ossia disintossicante. Parallelamente alla battaglia contro il cibo spazzatura promozionata da Michelle Obama chiamata “Let’s move”, sono apparsi in tutto il paese pubblicità di aziende che producono beveroni, frullati e centrifughe pronte da bere… Insomma, ormai imperversano davvero ovunque! Ma cos’è la dieta detox? Non si tratta di una vera e propria dieta ma di un periodo, solitamente una settimana, in cui ci si depura dalle tossine e si dona al corpo una nuova energia e alla pelle una nuova luce. Infatti, le tossine causano un invecchiamento cutaneo e un aumento del nemico num. 1 delle donne ossia la cellulite.
Per il detox, i cibi adatti sono quelli che contengono acqua, fibre, vitamine e antiossidanti. L’acqua serve a purificare e a idratare, le fibre facilitano l’eliminazione di grassi. La frutta e la verdura quindi, anche centrifugate e ingerite sottoforma di succhi, apportano acqua naturale, e sono anche ricche di fibre, che saziano e stimolano l’intestino.

In giro per il web è possibile trovare moltissime “ricette”, e, in base all’alimento principale è possibile ottenere un effetto diverso.

Tags from the story
, , , , ,
Written By
More from Emira M'sakni

World of Coffee

Cantava così De Andrè Don Raffaé: …A che bell’ò cafè pure in...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *